PRIMAVERA CREATIVA ALLA CASA NEI PINI

Per questa primavera vi proponiamo 3 incontri organizzati alla Casa nei Pini. In un atmosfera rillassante e giocosa, per esprimere le emozioni, scoprie un ambiente suggestivo tra mare e monti.

3 strumenti a scelta tra:
la penna, l'obiettivo o il penello.

• Scrittura creativa (8-10 aprile)
• L'immagine fotografica (6-8 maggio)
• L'acquarello all'aperto (20-22 maggio)

Con la penna,
"La scrittura creativa di Mirca Buttazzi"
8-10 aprile

Con questo laboratorio cerchiamo di dimenticare il modo di scrivere scolastico per acquisire lo sguardo sulle forme, più che sul contenuto. Scrivere per il piacere di scrivere, perché siamo esseri parlanti che comunicano ANCHE, ma non solo, attraverso la lingua. Scrivere con l'udito, la vista il tatto, l'olfatto, il gusto. Scrivere di gusto.

Requisiti per partecipare: nessuno.
Materiale : penna e quaderno.
Mirca Buttazzi vive a Bologna. Insegna filosofia, scrive e invita a scrivere in centri culturali e sociali. Attualmente si occupa di scritture migranti e dei testi orali della nostra tradizione.
Costi: 180 euro corso, pernottamento in camera a 2-3 letti e pensione completa dalla cena de venerdì al pranzo della domenica. 90 euro solo partecipazione al corso.

Con l'obiettivo,
"L'immagine fotografica di Giuditta Conigliaro"
6-8 maggio

Per chi ama fotografare scegliendo come e cosa inquadrare, per chi non vuole fermarsi alla foto-ricordo, per chi ha voglia di apprendere e sperimentare qual cosa di più con nuovi amici... Questo laboratorio vi svelerà tutto ciò che c'è da sapere perché le vostre foto siano sempre più belle, interessanti e con un significato preciso.

Requisiti per partecipare: nessuno.
Materiale: macchina fotografica, digitale o normale.
Giuditta Conigliaro, vive nei pressi di Roma dal 1970. Dopo aver frequentato i corsi dell'Istituto Europeo ha lasciato l'insegnamento e si dedica alla fotografia tenendo corsi a livello professionale, collaborando con riviste e agenzie fotografiche.
Costi: 180 euro corso, pernottamento in camera a 2-3 letti e pensione completa dalla cena del venerdì al pranzo della domenica. 90 euro solo partecipazione al corso.

Con il pennello,
"L'Acquerello all'aperto di Sylviane Zurly"
20-22 maggio

Per chi desidera scoprire questa tecnica o trovare stimoli per approfondirla. Tra mare e lago, cerchiamo di sperimentare insieme vari modi di guardare, recepire e captare immagini per trasformarle in acquerelli dove l'uso del colore, delle trasparenze e dei segni grafici sarà parte di una ricerca condivisa e giocosa.

Requisiti per partecipare: nessuno.
Materiale: carta da disegno, pennelli, acquerelli.
Sylviane Zurly, vive a Pisa, insegna acquerello, arteterapia, ceramica, presso il suo atelier di Pisa e Centri culturali.
Costi: 180 euro corso, pernottamento in camera a 2-3 letti e pensione completa dalla cena del venerdì al pranzo della domenica. 90 euro solo partecipazione al corso

 
  Bed&Breakfast Biologico “LA CASA NEI PINI”
via Moses Levy, 3 - 55049 VIAREGGIO (LU)
tel. e fax (+39) 0584 383404
info@bbviareggio.it | www.bbviareggio.it